© Copyright 2023 © Sinergia srl - Via S. Francesca Saverio Cabrini, 8 - 25128 Brescia (BS) P.IVA e C.F.: 04103060986
| REA: BS - 588578
Capitale sociale: 20.000,00 €
BANDO CHIUSO
La Camera di Commercio delle Marche sostiene le imprese del territorio nella partecipazione a manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali svoltesi nel primo semestre del 2024, sia in presenza sia virtuali.
Possono accedere al contributo le PMI con sede legale o unità locale operativa nel territorio regionale.
Sono ammissibili a contributo le spese per la partecipazione alle seguenti manifestazioni fieristiche:
Per le fiere in presenza, sono ammissibili le spese relative a: iscrizione, spazio espositivo, assicurazioni, servizio di trasporto materiale da allestimento, impiego di hostess, steward e interpreti, assistenza tecnica e corsi di formazione per preparazione ai mercati internazionali, partecipazione a iniziative promozionali e di marketing, biglietti aerei.
Per fiere digitali: costi di iscrizione alla fiera e ai relativi servizi; realizzazione immagini coordinate a tre loghi per stand virtuale.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a copertura del 60% delle spese ammissibili, di importo massimo variabile a seconda del tipo di fiera a cui si partecipa:
Ciascuna impresa può presentare al massimo due domande, che non potranno far riferimento alla medesima tipologia di fiera, salvo il caso di fiere per cui è ufficialmente prevista una doppia sessione fieristica dell’evento nel semestre di riferimento.
È possibile procedere alla precompilazione della pratica a partire dall’08/07/2024. La domanda potrà essere inviata dalle ore 10:00 del 16/07/2024 alle ore 16:00 del 22/07/2024, salvo esaurimento anticipato delle risorse; potrà essere inviata esclusivamente per via telematica e dovrà essere riferita a una singola fiera.