CCIAA Treviso-Belluno: bando doppia transizione digitale ed ecologica - 2024

Finalità: Promuovere l’acquisizione, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale di riferimento, di beni strumentali, servizi o soluzioni focalizzate sulle nuove competenze e tecnologie digitali, oltre a incentivare attraverso interventi di efficientamento energetico il sostegno alla transizione alla green economy (c.d. Piano Transizione 5.0).

Possono partecipare le microimprese, le MPMI aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Treviso-Belluno.

    • Misura 1: spese sostenute per l’acquisto dei beni strumentali di cui agli allegati A e B della legge 11 dicembre 2016, n. 232 e s.m.i.;
    • Misura 2:
      • a) acquisizione di servizi di consulenza finalizzati all’introduzione e/o implementazione delle tecnologie abilitanti di Impresa 4.0, solo se direttamente ed esclusivamente collegati all’acquisto dei beni strumentali di cui alla Misura 1;
      • b) acquisizione di servizi di consulenza e/o formazione finalizzati alla razionalizzazione dell’uso dell’energia da parte delle imprese, attraverso la realizzazione di interventi di efficienza energetica, riducendo i consumi e le emissioni di gas clima-alteranti.
    •  

 

Sono ammissibili gli interventi avviati dal 1° gennaio 2024 nonché le spese sostenute fino al termine ultimo per la presentazione della domanda di contributo.

Il Bando è dotato di un fondo complessivo di 1 milione di euro e prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto secondo i valori riportati nella seguente tabella:

 

L’intensità massima è pari al 50% della spesa ammissibile; premialità consistente nell’incremento dell’intensità di un ulteriore 5% in caso di possesso di “Rating di Legalità” e “Certificazione della parità di genere” (tra loro cumulabili).

 

Dalle ore 09:00 del 19/06/2024 alle ore 24:00 del 27/09/2024; verranno esaminate sino a esaurimento dei fondi disponibili, sulla base dell’ordine cronologico di spedizione della singola domanda.

© Copyright 2023 © Sinergia srl - Via S. Francesca Saverio Cabrini, 8 - 25128 Brescia (BS) P.IVA e C.F.: 04103060986 | REA: BS - 588578 Capitale sociale: 20.000,00 €