REGIONE LOMBARDIA: PROGRAMMA DI ACCELERAZIONE PER LE PMI DELLA MODA E DEL DESIGN - FASE 2
Finalità della Misura è sostenere la resilienza e competitività delle PMI della moda e del design promuovendo relazioni, collaborazioni tra le imprese dei due settori, anche al fine di indirizzare verso l’innovazione e le conseguenti possibilità di crescita.
La dotazione finanziaria complessiva per le due Fasi del Programma è pari a € 2.000.000, a valere su risorse PR FESR 2021-2027.
Potenziali beneficiari sono le PMI della moda e del design interessate a partecipare a uno dei percorsi di accelerazione selezionati nella Fase 1 del “Programma di accelerazione per le PMI della moda e del design”, ossia:
ARTIGIANI 4.0 – Accelerare la trasformazione digitale per la crescita degli artigiani del futuro;
Programma di Accelerazione FTA per Startup nel Settore della Moda.
Indipendentemente dal codice di attività (ATECO) del soggetto richiedente, al Nucleo di Valutazione è demandata la verifica sulla riconducibilità dell’attività del soggetto ai due settori, anche in relazione all’introduzione di elementi innovativi che ne possano caratterizzare lo sviluppo e il cambiamento.
I Soggetti interessati presentano domanda di partecipazione a un percorso di accelerazione di una durata di almeno nove mesi tra quelli selezionati da Regione Lombardia.
Sovvenzione a fondo perduto in regime “de minimis”. Alle PMI ammesse, Regione Lombardia concederà un contributo pari all’80% dei costi di partecipazione al percorso di accelerazione scelto, comunque non superiore a € 25.000. Procedura di selezione valutativa a graduatoria.
Le domande si possono inoltrare a partire dalle ore 10:00 del 08 febbraio 2024 fino alle ore 12:00 del 07 marzo 2024.