Per navigare nei mercati globali, la bussola è un algoritmo
Arriva sul mercato WAAM, un algoritmo che aiuta le imprese ad affrontare i processi di internazionalizzazione con il massimo contenimento dei rischi.
WIP Audit Assessment Model, è un software con copyright di proprietà intellettuale di WIP Consulting, una delle nove società di Sinergia Network. È uno strumento di rilevazione finalizzato a migliorare le performance dell’azienda e a supportare i vertici a intraprendere un percorso di crescita continuo e costante ed è tagliato su misura per le Pmi.
Il sistema imprenditoriale italiano è caratterizzato da micro, piccole e medie imprese. Tutte, in misura diversa, sono eccellenze nel proprio settore. E tutte, in misura diversa, hanno bisogno di supporto per poter valorizzare il proprio prodotto e affermarsi con la propria identità in mercati sempre più competitivi e affollati, dove le dinamiche prezzo-prodotto-qualità non sono più sufficienti per aumentare il fatturato.
Il metodo di esplorazione di WAAM, effettuato con le tecniche dell’audit, consente agli imprenditori di ottenere dati utili per elaborare piani di sviluppo con il massimo contenimento del rischio di impresa sia in Italia sia all’estero. L’algoritmo consente infatti di analizzare, in modo specifico, la capacità delle aziende di affrontare i mercati internazionali, di esaminare le caratteristiche del prodotto e gli elementi di competitività, di verificare le competenze in materia di strategie e tecniche del processo di internazionalizzazione. E, quindi, di disegnare le migliori strategie di business e di indicare dove e come esportare.