© Copyright 2023 © Sinergia srl - Via S. Francesca Saverio Cabrini, 8 - 25128 Brescia (BS) P.IVA e C.F.: 04103060986
| REA: BS - 588578
Capitale sociale: 20.000,00 €
ANTICIPAZIONE
La misura ha l’obiettivo di incentivare le imprese alla realizzazione di progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori, nonché incoraggiare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per ridurre in misura significativa le emissioni inquinanti, migliorare l’efficienza e la sostenibilità complessiva e diminuire i livelli di rumorosità o il rischio infortunistico o quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.
BENEFECIARI: imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio industria artigianato e agricoltura secondo le distinzioni specificate in relazione ai diversi Assi di finanziamento.
AGEVOLAZIONE: contributo a fondo perduto e pari al massimo al 65% delle spese ammesse, fino a un massimo di € 130.000,00 ed entro i limiti De Minimis.
Le imprese del settore agricolo beneficiano di un contributo pari al 65% delle spese, elevabile al 80% nel caso di giovani agricoltori.
INTERVENTI E SPESE AMMISSIBILI:
Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto:
Le imprese possono presentare un solo progetto riguardante una sola unità produttiva per una sola tipologia di progetto tra quelle sopra indicate.
Le spese devono riguardare lavorazioni già attive alla data di pubblicazione del bando, con il rischio oggetto dell’intervento riscontrabile alla stessa data.
Le spese ammesse devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data di chiusura dello sportello per il caricamento delle domande.
DOMANDA: in attesa dell’aggiornamento Calendario dedicato all’Avviso.