REGIONE LAZIO: BANDO DONNE, INNOVAZIONE E IMPRESA 2024
BANDO CHIUSO
La misura sostiene l’innovazione e la diffusione dei valori dell’imprenditorialità e del lavoro tra la popolazione femminile, nell’ottica di massimizzare il contributo quantitativo e qualitativo delle donne allo sviluppo economico e sociale.
Destinatarie della misura sono le PMI femminili del Lazio, che possono presentare domanda in forma singola.
L’Avviso sostiene l’introduzione di innovazioni di prodotto o dei processi aziendali, che siano nuove per la PMI femminile beneficiaria, ma non necessariamente per il mercato, e che riguardino le 9 aree di specializzazione individuate dalla Smart Specialization Strategy regionale (“Scienze della Vita”, “Economia del Mare”, “Green Economy”, “Agrifood”, “Aerospazio”, “Sicurezza”, “Automotive e Mobilità Sostenibile”, “Patrimonio Culturale e Tecnologie della Cultura” e “Industrie Creative e Digitali”).
Sono ammissibili le seguenti spese:
per investimenti digitali;
per canoni SaaS, IaaS e Paas sostenute per l’adozione di nuove soluzioni digitali;
per know how, servizi e consulenze nella misura massima del 20% delle precedenti voci a) e b);
per i costi del personale, generali e amministrativi, riconosciute nella misura forfettaria del 20% delle precedenti spese da rendicontare a), b) e c).
Le spese ammissibili da rendicontare non devono essere inferiori a € 50.000.
Il contributo è a fondo perduto e sarà concesso ed erogato dal 40% fino al 60% delle spese ammissibili e fino a un importo massimo di € 145.000,00 per ogni singola PMI nel rispetto del regolamento “de minimis”. La richiesta della percentuale di contributo andrà indicata in domanda, considerando che la richiesta di una percentuale minore del 60% porta a un aumento del punteggio.
Le domande possono essere presentate a partire dal 24/04/2024 fino al 12/06/2024 tramite la piattaforma GeCoWEB Plus di Regione Lazio, e saranno esaminate con procedura valutativa a graduatoria.